11 novembre 2022 l’incontro con Pigi a Milano

Scrivo oggi della serata del 11 novembre 2022 con Pierluigi Moltedo, un amico che ho conosciuto online circa tre anni fa.

Ricordo che Pigi commentava i miei video su youtube, e dopo qualche commento ci siamo scambiati l’instagram e subito dopo l’ho invitato a far parte del gruppo Whattapp “La fotografia è di tutti”. Era un periodo brutto per via del covid-19 e in quel periodo si ci scriveva tanto sul gruppo ma anche in videochiamata per parlare di fotografia.

Così Dopo tre anni, riesco a prendere un treno per incontrare Pigi, Ryuichi Watanabe e fare un corso con Ivo Saglietti.

La sera del 11 Novembre 2022

Dopo l’incontro con Ryuichi Watanabe, mi dirigo e una libreria nei pressi di new old camera, e dopo aver sfogliato qualche libro di fotografia mi trovo d’avanti alla porta Pigi.

A casa di Pigi

Subito ci dirigiamo verso casa sua dove parliamo e mi fa vedere le sue incredibili collezioni, con tanto di libreria. Ci dirigiamo verso un ristorante e cominciamo a parlare della nostra vita, della fotografia e delle nostre passioni.

Io e Pigi al Ristoranre

Usciti dal ristorante carico una Ilford 3200 e Pigi comincia a scattare con la sua Nikon Z con un bellissimo 50mm.

Foto By Pigi

Così la nostra missione per la sera scattare con digitale e pellicola, ma anche con lo smartphone.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina Soltanto accanto a me e sii mio amico. Alber Camus

Le fotografie Digitali

Fotografie con Ilford delta 3200

Conclusione

Ho intenzione di parlare dei miei amici, non so quando ma aprirò un podcast, voi cosa ne pensate?

Buona Luce

Emanuele