I giochi da tavolo, un ottimo modo per migliorare l’editing dei nostri progetti fotografici

Tutti vogliamo il miglior editing per i nostri progetti ma come possiamo migliorare in modo facile divertendoci? Grazie ad alcuni giochi da tavolo possiamo migliorare il nostro editing.

In questo articolo troverete anche qualche gioco che vi consiglio di acquistare.

Trova le persone adeguate

Non tutti amano i giochi da tavolo, trovare una compagnia adeguata non è semplice ma sul web sicuramente troverete qualche gruppo che si riunisce per giocare, l’ideale sarebbe avere degli amici appassionati di giochi da tavolo.

I tipi di persone che trovate per giocare sono essenziali per arricchirvi e capire come funziona l’interpretazione, e cosa c’è dietro a una mossa di ogni singolo giocatore.

Tipologie di giochi

I giochi che consiglio sono di tipo cooperativo, dove un giocatore deve essere il narratore e il resto dei giocatori invece devono interpretare una carta o più carte.

La grafica o i disegni diventano essenziali, in alcune occasioni ho fotografato delle carte che mi piacevano io vi consiglio di fare altrettanto.

Una carta di Dixit

Il nostro scopo per imparare qualcosa è capire che tipi di idee porta un determinato tipo d’immagine, che idee o meccanismi usano gli altri giocatori per far indovinare una singola carta o le strategie che ogni singolo giocatore usa.

Io consiglio sempre di giocare osservando il più possibile e chiedere anche il perché di una scelta fatta dopo ogni partita conclusa.

I Giochi

Non posso elencarvi tanti giochi ma ne ho scelti due che funzionano per il nostro scopo anche perché i giochi sono tutti diversi ma questi due possono darvi una mano enorme.

MYSTERIUM PARK

Il gioco ha bisogno di un narratore che interpreta il fantasma del direttore del luna park e gli altri giocatori saranno i medium che dovranno scagionare gli innocenti.

Ci sono varie fasi del gioco che si possono dividere in tre: i medium scelgono gli innocenti , escludere i luoghi non coinvolti e in fine individuare il colpevole. Le regole e il flusso del gioco lo lascio a voi.

Dixit

Come si gioca a Dixit?

Un giocatore ha il ruolo di narratore e sceglie una carta della sua mano e dice una frase che può dare un interpretazione alla carta che ha scelto, ogni giocatore sceglie una carta tra quelle che ha nella sia mano in relazione alla frase che ha detto il narratore.

Ci sono 8 versioni di dixit e c’è anche dixit stella che funziona in modo diverso.

Conclusione

il meccanismo alla base di questi e altri giochi ti aiuta a raffinare la capacità di associare delle immagini a determinati concetti e a comprendere come gli altri attuano queste stesse associazioni. A ben vedere queste due capacità sono fondamentali per ogni buon lavoro di editing.

Buona Luce

Emanuele