La fotografia ti porta a circondarti da tanti tipi di persone a volte non puoi farne a meno e altre invece ti vengono imposte ma non è proprio così, non dobbiamo farci ingabbiare dalle persone avide e gufi oppure da parenti che hanno un idea sbagliata nei nostri confronti. Dico spesso che mi sento rispettano più dai sconosciuti che i parenti, ma perché dobbiamo essere vittime dei preconcetti e delle convinzioni di persone che non sanno neanche 1% della nostra vita e perché magari sono capitate in occasioni poco piacevoli si sentono in diritto di giudicare senza sapere l’intera storia, dando per scontato che loro sanno la tua versione.
Voglio che riflettete su questo argomento perché non vale la pena sprecare il nostro tempo con queste persone. Approposito di tempo noi siamo super impegnati nella nostra vita e nessuno può disporre del nostro tempo in nessun modo, la scelta aspetta a noi perché non siamo il prolungamento di nessuno.
Solo persone positive
Qualche volta qualcuno si è permesso di dirmi che i veri amici non esistono, che le persone ti cercano solo quando hanno bisogno di te. Sinceramente queste persone non sanno cosa vuol dire avere un amicizia e il fatto che giudicano o in qualche modo ti pongono una scelta, tra loro e altre persone oppure tra loro e te, hanno già perso in precendenza.
Le persone positive non ti giudicano e non portano a casa un informazione solo per tirarla fuori come una carta da poker dopo qualche tempo solo per avere un arma nei tuo confronti. Una persona positiva ti ascolta e cerca di capirti e se ti da un consiglio non giudica le tue scelte e posso assicurarvi che queste persone hanno uno sguardo e delle espressioni che riconoscete subito.
Circondati di spazzini mentali
Le persone che alimentano una tua condizione mentale dove sei inquieto o alterato non le ascoltare invece ascolta le persone che ti dicono di chiarire oppure di pensare ad altro in quel momento.
Consiglio
Evita i discorsi Tossici per esempio: conversazioni che si ripetono.
Conclusione
Questo articolo è molto personale come lo è il resto del blog, ho scritto queste opinioni perché la fotografia ci porta a riflettere continuamente e come ho già detto:
Ricordatevi di esprimervi al meglio e condividere in qualsiasi modo le vostre opinioni e pensieri e non lasciateli confinati chissà dove perché nessuno li verrà a cercare mai.
Buona Luce
Emanuele