Sai cosa ti piace o vivi secondo i dictat della moda?

Il titolo di questo articolo è un po’ generico, mi assumo questa responsabilità ma oggi voglio parlarvi di un argomento che mi frulla in testa da un paio di giorni. Tutto nasce da una domenica in cui il mio bar preferito a Frascati era chiuso e mi sono chiesto: Qual è il mio bar preferito? Qual’è il mio libro preferito? tutta una serie di domande si cosa preferisco.

Già ho parlato di un argomento simile, la nostra libertà artistica viene limitata da aziende che si impegnano a far girare il mercato secondo le loro preferenze, e in qualche modo anche le domande che ti poni sono importanti e si intrecciano con questo argomento.

Rifletti su cosa preferisci

Fin da bambini ci viene chiesto “cosa preferiamo” poi con l’età adulta smettiamo di pensare a noi e cominciamo a pensare a cosa piace agli altri, specialmente quando usciamo con gli amici cerchiamo sempre di scegliere un posto dove tutti si sento a proprio agio o che possono magiare quello che vogliono.

E voi cosa preferite?

Qualche esempio

Quando devo riflettere amo andare a lago e sedermi fissando il vuoto, grazie a questi momenti sono riuscito a capire che i laghi sono dei posti che amo, perché aiutano non solo me ma anche tante persone a riflettere o capire delle situazioni personali. E’ un posto dove puoi trovare dalla coppia al gruppo di amici che parla di difficoltà, il mio interesse per i laghi è iniziato dopo un lutto in famiglia e dopo aver fatto delle passeggiate con persone che dovevano superare un lutto, a riguardo ho un progetto fotografico.

Lago
Dal progetto “c’era una volta il lago”

Mi piacciono tanto le fontane e a Nemi in un parco bellissimo è possibile vedere il lago di Nemi e questa fontana molto semplice, il suono dell’acqua che cade mi ha sempre fatto fermare ad ascoltare e vedere l’acqua che scende, una sensazione bellissima e penso che sia il mio posto preferito.

Fomapan 400

Il Bar che dicevo all’inizio di questo articolo, Propone dolci fatti in casa vegani e integrali per tutti i gusti, mi piace l’atmosfera e sentire il suono dei sotto tazze battere il bancone, vorrei scrivere ancora ma sta diventando troppo personale questo articolo ma vorrei aggiungere che anche la compagnia è importante, per esempio con chi preferite parlare oppure chi amate.

Conclusione

Vi ricordate Tony Ray Jones, sto facendo una piccola lista di posti e persone con cui amo passare il mio tempo.

Buona Luce

Emanuele