Coaching fotografico

Il coaching fotografico è un programma mensile o settimanale (a tua scelta) nel quale lavoriamo insieme per migliorare la tua fotografia. Un affiancamento che può guidarti nel mondo della fotografia e studiare insieme il tuo potenziale fotografico.

A chi è destinato:

  • Fotografo Amatoriale
  • Fotografo Professionista

Il Fotografo Amatoriale

Il fotografo amatoriale oggi si affaccia nel mondo dei social che ne limita la sua crescita.

Anche partecipando a corsi e workshop il fotografo amatoriale non ha le giuste armi per esprimersi al meglio e spera che qualcuno gli dia l’illuminazione per portare a casa fotografie eccezionali; nulla di più sbagliato. Anche se la fotografia sembra semplice in realtà non è così e la passione va a sfumarsi anche se ci sono potenzialità ancora non scoperte, questo capita a tanti fotografi amatoriali perché la fotografia è un’arte che inganna.

Il Fotografo Professionista

Il Fotografo Professionista deve fare i conti con clienti sempre più esigenti perché oggi tutti noi abbiamo accesso alla tecnologia che ci permette di scattare delle foto. Sicuramente da Professionista sai già che nel lavoro del fotografo lo scatto è solo il 10%. I primi pensieri al mattino sono il portfolio, l’editing la post produzione e il Marketing che occupa l’80% del lavoro. Questo vuol dire che la tua creatività e lo studio della fotografia è ridotta e ne risente anche tutto il resto!

Coaching fotografico: come può aiutarti?

Tutte e due le categorie hanno ruoli diversi, ma priorità simili.

L’importante è trovare un approccio alla fotografia e saprò guidarti in questo intento e quando troverai la consapevolezza ti renderai conto che in realtà era più vicina di quanto tu credessi. Credo che il contenuto di una foto sia importante e non vada sottovalutato il messaggio che puoi dare a chi vede una tua foto.

Permettimi di aiutarti a trovare la tua strada e la tua illuminazione come l’ho trovata io, amando incondizionatamente l’umanità, la natura e la biologia che ci distingue e coltivando una sana curiosità per il mondo che ci circonda.