Mi chiamo Emanuele Andreozzi… E presentarmi non è stato mai facile.
C’è chi dice di buttare giù due parole che mi descrivano e chi invece pensa che dietro di me ci sia una storia che va raccontata.
Io sono dell’idea che non c’è un unica storia e non c’è modo di raccontare del tutto una vita con un semplice “chi sono” su un sito internet per questo dividerò schematicamente questa pagina.

Chi sono
La mia Fotografia
Mi piace ispirarmi e studiare la fotografia di fotografi contemporanei e non.
Tra i fotografi che studio costantemente ci sono:
Penso che il bianco e nero si sposi bene con la mia fotografia, quando sono per strada e sto scattando immagino sempre in bianco e nero la mia scena. Non ho niente contro il colore, è solo che mi distrae.
Se dovessi riassumere cos’è per me la fotografia non finirei mai di scrivere questa Bio. Per me che nasco dal cinema la fotografia è un puzzle con cui posso comporre il mio film senza discostarmi dalla realtà, ma interpretarla a modo mio.
Funky Avenue
Ad aprile del 2018 Sono entrato a far parte del collettivo Funky Avenue che promuove la fotografia di strada a Roma e provincia. Sono membro attivo già da più di un anno. Confrontarsi e studiare questo genere di fotografia anche in chiave moderna è un modo per crescere e confrontarsi.


Social Media
Come per tutti i miei coetanei anche per me i social sono importanti. Facebook, Instagram ecc. secondo me sono un bene e un male per la fotografia. Mi piacerebbe spegnere il telefono e non pensare ai social, ma sono purtroppo parte integrante della nostra vita.
Da un pò di tempo sto limitando l’uso dei social network e prediligo quelli che mi permettono di esprimermi, per questo uso Instagram e dedico più tempo al mio feed.