The art of photography | il canale youtube di Ted Forbes

Ted Forbes è un fotografo e film maker del Fort Worth, Texas ed ha creato circa 14 anni fa un canale youtube chiamato “The art of photography”.

All’inizio Ted ha approfondito le basi della fotografia come la composizione, e la camera oscura fino a parlare dei grandi fotografi ma l’evoluzione è stata sorprendente e i contenuti sono diventati sempre più personali con opinioni, vlog.

Posso affermare che è stato uno dei primi fotografi che ha affrontato delle tematiche complesse e ha mantenuto la complessità ma evolvendo il suo linguaggio e per chi come me che non parla bene inglese è stato importante. Ted è un grande comunicatore che ha contribuito anche all’evoluzione di altri canali youtube, ed è per me di grande ispirazione e penso che possa esserlo anche per chi legge il mio blog.

Le categorie di video

Come ho già detto il suo canale youtube non parla solo di macchine fotografiche e obiettivi, ma ha anche più categorie come:

  • libri fotografici
  • Fanzines e libri indipendenti
  • Vlogs
  • Grandi fotografi
  • Stampa digitale

E tanti altre tipologie di video, ma la cosa importante è che ogni video è molto personale e pieno di considerazioni. Per esempio quando scarta i libri e fanzines che gli vengono inviati.

Conclusione

Questo è un articolo che dovevo fare all’inizio perché Ted è stato di ispirazione per il mio blog, comunque vi invito a vedere i suoi video e farvi un opinione sul progetto.

Buona Luce

Emanuele