6 cose che ho imparato nel 2022

Sta finendo il 2022 un anno che mi ha travolto come una valanga specialmente novembre che ha portato un altra volta a galla delle problematiche familiari e personali che credevo ormai superate. Ma non dobbiamo farci fermare, ma riflettere su quello che vogliamo cambiare o che vogliamo migliorare della nostra vita.

Autoritratto 18 dicembre 2022

La fotografia ci aiuta a capire il mondo che ci circonda e quello che vuole dirci, in questo siamo avvantaggiati o per alcuni fortunati perché abbiamo a che fare con una piccola porzione tra tempo e spazio che ci aiuta a capire tante cose che a volte sembrano lontane ma sono solo di fronte a noi.

In questo breve articolo voglio parlarvi di sei cose che ho imparato nel 2022 perché per me è stato un anno pieno di rivelazioni e emozioni:

  • Te lo devi meritare: una frase che ho sentito dire di recente e che cambia la vita alle persone, e come esseri umani noi dobbiamo partire dal fatto che ci meritiamo tutto dall’amore ad avere una vita sana e felice. Quando sentite questa frase l’unica cosa che potete fare è scappare il più lontano possibile. Dobbiamo ripetere ad alta voce ” io me lo merito e sono qui per prendere ciò che mi spetta”.
  • Viaggia da solo/a: Imparate a viaggiare da soli a esplorare il mondo con i vostri occhi, viaggiate non fatevi fermare da nulla, basta poco per prendere un treno e anche un regionale va bene, oppure prendere un volo low-cost. Stare da soli vuol dire non avere nessun tipo di limitazione, tipo mangiare cosa si vuole e visitare qualsiasi posto si vuole. Dopo tanti anni dopo il covid ho ricominciato a viaggiare ed è stata la cosa migliore che potessi fare quest’anno.
  • Cambia le tue abitudini: cambia qualsiasi abitudine, potete partire dall’alimentazione con una buona dieta fatta da un professionista.
  • Abbracciate di più : Quando incontri amici e parenti abbraccia il più che puoi.
  • Prendetevi un minuto per pensare se site felice: Sedetevi per vedere un tramonto oppure l’alba con un bel caffè e prendetevi un minuto per rispondere a questa domanda, siete felici?
  • Fate domande a chi ne sa più di voi: Se c’è una cosa che ho imparato è che devo fare più domande senza il timore della risposta, domandate a chi ne sa più di voi e sicuramente la persona sarà felice del tuo interesse e della tua curiosità. Quando a Novembre ho incontrato Ivo Saglietti, avevo un ansia assurda, parlavo poco e anche male, non fatevi problemi chiedete e assorbite il più possibile.

Conclusioni

Questo 2022 è stato molto duro, ha cambiato la mia vita per ben tre volte e vorrei ringraziare tutti i lettori e gli amici che hanno contribuito a questo blog che mi ha fatto crescere enormemente, specialmente a Greg Taig e Rob.

Agosto 2022 Photowalk

Tanti Auguri di un buon 2023, buona luce.

Emanuele