Non sono un imitazione | Personale

Siamo ciò che mangiamo o beviamo e non possiamo fuggire dalla natura ma siamo un imitazione di qualcuno? Questo articolo è tratto da una mia lezione online e voglio riproporvi questo pensiero.

Le nostre scelte

Senza dubbi qualsiasi ragionamento parte dalle nostre scelte che possono essere arbitrarie e non. In pochi casi abbiamo poche scelte, la maggior parte dei casi possiamo perderci tra confronti di prodotti che ci vengono proposti.

Una buona scelta richiede uno studio approfondito, i problemi o le variabili che ci sono possono aiutarci, quindi parte tutto da uno studio o approfondimento.

Non siamo una marca

Quello che le grandi aziende cercano di proporci è un identificazione con lo stile e quello che la marca rappresenta. Per questo il fotografo cerca le grandi marche e il modello di fotocamera più avanzato. Le grandi aziende come apple lavorano costantemente per far sentire il cliente parte dell’azienda, ma noi siamo i prodotti che compriamo? Ci sentiamo identificati perché il nostro fotografo preferito usa Leica ma noi abbiamo i nostri sogni e DNA che ci rende unici.

Quello che dobbiamo evitare è fare il loro gioco e pensare alla nostra libertà artistica e individuale.

Buona Luce

Emanuele